Qui di seguito il report, per temi, degli incontri a cui hanno partecipato per la Uil Scuola, Lacchei, Panzieri e Ranieri. Quel che sta accadendo, e che la Uil Scuola ha denunciato, è che spesso le reti vengono adottate senza il parere dei Consigli di istituto ed i piani di formazione senza le delibere dei Collegi dei docenti. La UIL ha ribadito la volontarietà e la condivisione delle istituzioni scolastiche nel volersi costituire in rete. In questa ottica si è riservata ulteriori azioni nel caso dovesse perdurare tale ambigua modalità di gestione forzata delle reti di ambito. Incontri al miur UIL bakeka incontri avelino chiesto la invalidazione di incontri al miur intese da parte del Miur, poiché esse hanno completamente bypassato ogni livello di confronto, sia centrale che periferico, ignorando, anche ogni forma di relazioni sindacali. Il capo dipartimento ha chiesto qualche giorno per avviare le verifiche del caso, ammettendo di aver sottovalutato gli effetti di tale scelta. La tematica ha riaperto la discussione sul continuo rinvio delle confronto sulle tante problematiche del personale ATA, la UIL ha chiesto insieme agli altri sindacati la convocazione di un incontro urgente giunta il 15 stesso per il prossimo 22 marzo. Nelle giornate del 15 e 16 marzo si sono svolti due incontri sugli organici del personale docente. Il Miur ha incontri al miur le diverse prospettive derivanti dalle diverse possibili quantificazione delle risorse derivanti dalla trasformazione di quote di organico di fatto in organico di diritto. Personale ATA La tematica ha riaperto la discussione sul continuo rinvio delle confronto sulle tante problematiche del personale ATA, la UIL ha chiesto insieme agli altri sindacati la convocazione di un incontro urgente giunta il 15 stesso per il prossimo 22 marzo. Organico Nelle giornate del 15 e 16 marzo si sono svolti due incontri sugli organici del personale docente. Articoli correlati per questa categoria.

Incontri al miur La voce libera della scuola

Si è evidenziata la possibilità di istituire l' Ufficio Tecnico - uno per istituzione scolastica anche negli IIS - in organico di diritto in presenza di ITP in esubero nella scuola di titolarità, oppure a livello provinciale. De Angelis del Dipartimento dell' Istruzione e della Dott. Organico Nelle giornate del 15 e 16 marzo si sono svolti due incontri sugli organici del personale docente. La tematica ha riaperto la discussione sul continuo rinvio delle confronto sulle tante problematiche del personale ATA, la UIL ha chiesto insieme agli altri sindacati la convocazione di un incontro urgente, giunta 15 stesso per il prossimo 22 marzo. Chi tiene le fila? Nello specifico si tratta di individuare le diverse responsabilità: Il 29 dicembre alle ore Per quanto concerne l' offerta della seconda lingua comunitaria si deve tener conto della presenza di docenti a tempo indeterminato nella scuola e si potrà attivare una nuova lingua in presenza di spezzoni o posti privi di titolari, purchè non si crei esubero neanche in prospettiva nella secondaria di primo e secondo Grado. E' stata applicata una sorta di norma salvalombardia autorizzando esoneri per i collaboratori dei dirigenti al fine di evitare il ricorso molto problematico alle reggenze. Infine, le domande relative al personale ata si dovranno presentare - sempre con modalità cartacea - entro il 12 agosto. Per alcune classi di concorso:

Incontri al miur

Qui di seguito la cronologia degli ultimi incontri al MIUR, l’azione, le iniziative, le proposte della UILSCUOLA. salvo mavica, segretario generale territoriale Uil Scuola città metropolitana Catania. INCONTRI AL MIUR-RETI DI SCUOLE-PASSWEB-PERSONALE ATA-ORGANICO. Published By admin On mercoledì, marzo 22nd Under ATA, DOCENTI, ORGANICI. Reti di scuole imposte dall’alto, nuovi impegni per le segreterie. INCONTRI MIUR | IL REPORT DELLE RIUNIONI. MIUR Social, Rome, Italy. K likes. Su questa pagina trovate informazioni, aggiornamenti, notizie dal MIUR a cura dell'Ufficio Stampa. Incontri al Miur – Concorso riservato docenti abilitati e assegnazioni provvisorie venerdì, 4 maggio in ATA, Mobilità, Notizie, Personale Docente, Personale Educativo Il report delle riunioni.

Incontri al miur